Pizzeria

Home / Pizzeria
Era l’estate del 1889 quando Don Raffaele Esposito, famoso pizzaiolo napoletano, fu invitato a Palazzo con la richiesta di confezionare una nuova pizza per Sua Maestà la Regina Margherita.
Don Raffaele si mise subito all’opera e, assistito dalla moglie donna Rosa che era poi la vera maestra di pizze, inventò tre nuove ricette:
– una con sugna, formaggio e basilico;
– una con aglio, olio e pomodoro
– e una terza con mozzarella, pomodoro e basilico (i colori della bandiera italiana), che entusiasmò in particolare la regina Margherita.
Don Raffaele chiamò così questa pizza “alla Margherita“, il giorno dopo la mise in lista al suo locale ed ebbe, come si può immaginare, innumerevoli richieste…
Le nostre pizze, fatte con farina, pomodoro, basilico, mozzarella ed olio extra vergine di oliva prodotti nella genuina terra molisana, conservano tutto il tradizionale sapore e la naturalezza dell’antica e famosa ricetta di Don Raffaele.
Dal forno a legna del ristorante, il nostro pizzaiolo ogni sera sforna oltre 40 diversi tipi di pizza napoletana!

Ma, con il vostro aiuto e la vostra fantasia, siamo sicuri che saprà realizzare tante altre ricette che… chissà… un giorno potrebbero diventare famose quanto quella di Don Raffaele.